news

NEWS

Giugno, 2016
Surface Finishing testimone delle Reti d’impresa della Subfornitura

Giovedì 23 giugno alle ore 15.50 si terrà a La Spezia il Seminario “I rapporti di subfornitura e le Reti di Impresa”, che vedrà protagonista la Rete d’impresa Surface Finishing, portando testimoninanza dell’attività e dello sviluppo dell’aggregazione negli ultimi due anni.
Il convegno, organizzato da Confindustria La Spezia e Retimpresa, tratterà i temi della subfornitura in Italia e darà ai partecipanti gli strumenti per poter valutare l’opportunità di eventuali forme di sinergie e di integrazione per superare le sfide poste dalla competitività nel mercato odierno.
Per maggiori informazioni, clicca qui o consulta il programma dell’evento.

Aprile, 2016
Surface Finishing espone alla Fiera O&S di Stoccarda (31 Maggio – 2 Giugno 2016)

Surface Finishing esporrà le ultime novità della rete in tema di trattamenti superficiali in uno stand di più di 24 mq al Padiglione 9 (STAND B84) della O&S , che si terrà a Stoccarda dal 31 Maggio al 2 Giugno 2016.
O&S è la fiera biennale, che si tiene a Stoccarda, di riferimento per le ultime novità in trattamenti, finiture e rivestimenti di superficie. Le sezioni della Fiera O&S sono: la pulizia e la pre-trattamento di galvanizzazione vernice di superficie, lo smalto e rivestimento di plastica e plasma laser industriali – Tecniche di base nel trattamento della microstruttura superficiale a spruzzo termico creando dipinti, materiali di rivestimento, materie prime per vernici, i servizi sistemi di produzione per l’industria del trattamento di superfici verniciate.

Invito Surface Finishing OES2016

Febbraio, 2016
Surface Finishing presente al SubTech di Pordenone (3 -6 Febbraio 2016)

La Rete Surface Finishing sarà presente con uno stand di più di 50 mq al Padiglione 2 (STAND 41) della Fiera SamuExpo , sezione SubTech, che si terrà a Pordenone dal 3 al 6 Febbraio 2016. L’evento vede la concomitanza di tre manifestazioni: SamuPlast, dedicata alle materie plastiche, SamuMetal, specializzata in leghe metalliche, e Subtech per le lavorazioni meccaniche e i trattamenti.
L’evento fieristico si prevede che porterà presso la Fiera di Pordenone oltre 15000 visitatori qualificati all’interno dei 9 padiglioni.

Invito Surface Finishing Subtech 2016

Surface Finishing presenterà la propria ampia gamma di finiture a un pubblico di settore, italiano e straniero, che avrà l’occasione di conoscere in anteprima il primo prodotto originale, per la prima volta in esposizione, frutto dell’integrazione dei trattamenti di Surface Finishing e delle lavorazioni della Rete d’impresa Seed Group.

Novembre, 2014
La Stampa racconta Surface Finishing come antidoto alla crisi

La rete di impresa Surface Finishing, che raggruppa 11 aziende friulane nel settore della finitura dei metalli, appare su un articolo de La Stampa, con un’intervista al Presidente di rete Silvano Buttò: “La ripresa che ancora non c’è «ce la andiamo a cercare noi», assicura Silvano Buttò. Classica storia da piccolo imprenditore del Nord Est, la sua.

Con la Diesse, sede a Fagagna (Udine), una decina di dipendenti, 900 mila euro di fatturato nella lavorazione e finitura di superfici metalliche e no, poteva continuare a vivacchiare aspettando Godot, la ripresa. «Invece abbiamo voluto uscire dal guscio, andare oltre il Triveneto e cominciare a ragionare come una grande impresa». Con l’aiuto del distretto Comet, a giugno, ha chiuso un contratto di rete, ed ecco «Surface Finishing – an italian network» di cui oggi Buttò, 55 anni, è presidente: 9 imprese unite che a settembre diventeranno 11 «per fare il salto di qualità», spiega. Risultato? Nessuno in Europa «raggruppa le competenze che oggi noi possiamo offrire nella finitura di superfici».

E l’Europa, l’export quindi, non è più un miraggio per la Diesse come per l’Alfacrom 2000 di Fiume Veneto, la Bravin di San Quirino, la Myrtus di Maniago solo per citarne alcune, pronte a studiare alleanze «verticali» per presentarsi all’estero con semilavorati.”

La Stampa 2/09/2014 Per leggere tutto l’articolo clicca qui.